Passavo di qua

Sono le 4 del mattino. Sono da poco tornato a casa con 5 euro in meno persi a poker e tanto freddo addosso (ok che marzo è un mese pazzo, ma insomma… si decida: o ci cala la neve o ci fa cambiare il guardaroba!).

Totalmente privo di sonno, faccio la mia solita “rassegna stampa” sui siti di mio interesse e vado a controllare la posta di gmail. Sto per chiudere quando tutto ad un tratto… un lampo nella mente. Non so il perchè, ma decido di controllare anche la posta di questo dimenticato blog. Così, tanto per vedere quanto spam (157 per dovere di cronaca!) ci fosse arrivato in tutti questi mesi di latitanza. Ed invece con grande sorpresa noto come ci sia ancora qualcuno che capita da queste parti e lascia pure dei messaggi. Che grande piacere!!!

Va detto che l’attività di Firenze per immagini non ha avuto lunga vita ma la nostalgia di scrivere qualcosa è incredibilmente ed improvvisamente tornata. Negli ultimi mesi, tra università e attività artistiche extra scolastiche avevo deciso di abbandonare questo spazio, consapevole di non avere il tempo necessario per dedicarmici: a me le cose fatte male e senza sufficiente abnegazione non piacciono.

Ora però, rileggendo post e commenti un pò di nostalgia è affiorata e penso che quasi quasi, ridare vita al nostro “mostro” non sarebbe una cattiva idea, considerando anche il fatto che da ottobre mi sono trasferito in piena città (neanche dieci minuti di bici da Santa Croce!!!).

Non prometto certo di aggiornare il blog continuamente. Se ne avete voglia comunque, ogni tanto fate un salto da queste parti. Magari qualcosa di nuovo ci troverete…

Nel frattempo vi lascio in regalo una foto scattata con il cellulare qualche tempo fa durante una passeggiata per Borgo San Jacopo, a mio avviso una delle più belle vie della Firenze vecchia. Camminare per quella strada mi mette sempre di buon umore.

A presto

J.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: