Ma che gente gira per il web…

Quello di cui parlo in questo post è un “argomento” poco inerente ai temi trattati su FIRENZE PER IMMAGINI, ma alquanto simpatico a mio avviso. Già Lilith di Movie Zone aveva affrontato il tema, quindi mi scuso se riciclo l’idea, ma non potevo trattenermi dal farlo anche io🙂
Tanto per curiosità, sono andato a leggermi i termini di ricerca digitati sui motori di ricerca, che hanno permesso agli utenti di accedere al nostro sito ed ho fatto interessanti scoperte.

Alcuni utenti sono capitati sul blog cercando foto di donne: alcuni le volevano con i muscoli fantastici.

Altri con i capelli ricci.

Molti devono aver sentito parlare dell’imminente fine del mondo, profetizzata dall’antica civiltà maya, tanto che hanno ricercato la data 12/12/2012. Secondo la setta dei raeliani, con Marco Columbro a fargli da testimonial, sono sicuri che quel giorno avverrà un’invasione extraterrestre: forse a questo pensavano coloro che si sono impattati con FIRENZE PER IMMAGINI cercando informazioni sugli alieni.

Addirittura uno si auspica un attacco alieno studio aperto. Sinceramente me lo auspico anche io e ci aggiungerei anche un bell’attacco a LUCIGNOLO, con tutto il rispetto per il direttore Mario Giordano (che sia lui l’alieno già trapiantato in pianta stabile pronto a sferrare l’attacco dall’interno?).

Chissà quale inquietudine devono provare queste persone. Di sicuro non meno di colui che ha notato qualcosa di strano in un noto nobile e decaduto affluente dell’Arno: uccelli mugnone strani.

Sempre rimanendo in tema acquifero, c’è chi ha fatto ricerche sull’humour pesce. Chissà, probabilmente a lui fa ridere il silenzio…

Qualcuno dalla vena poetica è andato in cerca di qualche tecnica per aggiungere rime alla frase. Un altro ha chiesto semplicemente a google, senza mezzi termini: dammi la lallera!

Forse voleva cercare solo il testo della canzone scritta da Riccardo Marasco, noto artista fiorentino, come artista è magari colui che è andato in cerca di foto studi cinematografici rifredi. Probabilmente era solo un nostalgico, dato che questi sono esistiti veramente, ma negli anni ’20.

Poco nostalgici ma molto golosi (come me), sono quelli che hanno cercato informazioni sui cari pan di stelle. Alcuni anche sulla torta pan di stelle, altri sulle merendine in generale. Per non parlare della double combo torta+pan di stelle!

Magari uno di loro, è lo stesso che ha cercato foto bancarelle Lidl, pensando che il noto discount tedesco sia strutturato a mò di mercatino.

Bancarelle e stand c’erano alla LIberafesta del Galluzzo, svoltasi dall’8 al 24 giugno scorso. Un ignoto utente forse a favore, forse contro l’evento, ha ricercato il commento finale Liberafesta, per sapere in conclusione cosa ne pensi l’opinione pubblica a riguardo.

Tra i nostri frequentatori abbiamo anche degli scansafatiche. Qualcuno voleva fare una capatina al Forte Belvedere ma gli faceva fatica farsi Costa San Giorgio in salita così ha provato a vedere se esiste una navetta Forte Belvedere.

E non mancano neppure i furbacchioni. Qualcuno voleva vedere le zone di accesso telecamere ztl. Forse per entrare di sgamo nel centro storico alla faccia di Cioni e compagnia cantante?

Qualcuno ha fatto ricerche anche su di me. Ha digitato Jacopo Manetti. Ma non ho manie di protagonismo, sicuramente ci deve essere qualche mio omonimo più famoso. O forse ero solo io in preda ad un attacco di vanity searching? A dire il vero mi inquieterebbe un pò sapere che esiste qualcuno che fa ricerche sul mio conto. Preferisco rimanere nell’anonimato.

Anonimato di cui di sicuro ora gode meno anche quell’omino seduto, sul quale un altro ignoto utente ha fatto ricerche…

J .M.

2 risposte a Ma che gente gira per il web…

  1. Lilith scrive:

    Grazie per la citazione… in effetti viene da vantarsi poco per il numero di ingressi, quandi si sa che gente è…😉

  2. firenzeperimmagini scrive:

    Figurati! Etica professionale🙂
    ehehehe, davvero! Siamo messi bene di nulla🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: