Riapre il Forte Belvedere

Ormai l’estate è arrivata. Il caldo è scoppiato già da diversi giorni. Molti fiorentini migrano nel week-end verso le località marittime. Forte dei Marmi in primis.

Per chi invece, non ha possibilità di muoversi dalla città, ed ha voglia di svagarsi un pò all’aria aperta, da stasera avrà un’opzione in più. Riapre il FORTE BELVEDERE!

Dal sito Nove da firenze:

“Il Forte di Belvedere inaugura oggi 23 giugno alle ore 17.00 come spazio estivo nell’ambito della rassegna FI.ESTA Firenze Estate 2007: fino a venerdì 31 agosto dalle ore 17.00 fino alle 1.30 di notte il Forte sarà di nuovo FORTE DAVVERO, uno dei luoghi cittadini più suggestivi dove si potrà assistere a spettacoli di teatro letteratura, rassegne cinematografiche, mostre, sedute di yoga ma anche semplicemente per bere e mangiare qualcosa al bar e ascoltare un po’ di musica. Stasera, contemporaneamente all’apertura del Forte, alle ore 18.30 si inaugurano “Tibet, terra di esilio” mostra fotografica di Patricio Estay e “Burnham Wood Exhibition” mostra di scultura di Greg Wyatt.
L’ingresso è gratuito”.

Per esperienza personale posso dire che è un posto molto carino. Essendo in collina si gode di un’ottima vista sulla città, per non parlare di un pò di sano refrigerio. L’unico handicap è il parcheggio. Bisogna armarsi di santa pazienza per trovarne uno nelle vicinanze.

J.M.

2 risposte a Riapre il Forte Belvedere

  1. AlessandroSet scrive:

    Credo che li a Firenze si senta parecchio il caldo…..buona soluzione quella di “emigrare” temporaneamente dall’afa cittadina!

  2. firenzeperimmagini scrive:

    Esatto, non sbagli… purtroppo! Beati coloro che possono transumare verso lidi più ventilati :S

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: