BOMBA LIBERAFESTA

Finalmente la conferma è arrivata. Quelle che erano solo voci, ora si sono tramutate in autentiche verità: San Felice verrà invasa.

Non un attacco alieno come avevano lasciato pensare le originali forme dei gazebi. Chi si auspicava l’avvento di piccoli omini dal verde pigmento nella pioppeta di San Felice a Ema dovrà attendere ancora un pò. La setta dei Raeliani giura che per il 12/12/2012 la profezia si avvererà.

Un’invasione ci sarà comunque. Per il popolo della piccola frazione alle porte di Firenze si prospetta dura vita per i prossimi 18 giorni. Nessun alieno dalla pelle tinta di verde ma tante persone dal cuore tinto di “rosso”.

Infatti nel parco di San Felice a Ema, il Partito di Rifondazione Comunista e la Sinistra Europea, hanno organizzato un maxi-evento intitolato LIBERAFESTA, che avrà vita dal 7 al 24 giugno. Forse il tanto criticato scudo missilistico che Bush sta cercando di tirar su nell’Europa dell’Est, non è un “regalo” per la Corea del Nord…

Cercando di tornare seri, ecco cosa prevede la festa:

Tutti i giorni dalle ore 18, presso il tendone denominato AREA DIBATTITI, interverranno numerosi esponenti politici e non, su diverse tematiche come l’ambiente, il sistema industriale ed il problema rifiuti. Non mancheranno personaggi di spessore come il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il segretario nazionale del Prc Franco Giordano ed il Ministro Mussi.

Dalle ore 22 invece, nell’arena spettacoli si esibiranno artisti, musicisti e cabarettisti. Mercoledì 20 giugno, il “noto membro della giunta” assieme ai suoi compaesani, potrà assistere alle fritte e rifritte INTERVISTE IMPOSSIBILI di Dario Vergassola, ormai più replicate delle infinite puntate dei Simpson su Italia 1.

Il giorno successivo, gli abitanti del caseggiato adiacente alla pioppeta dovranno tapparsi i fori auricolari: sarà la volta dei PUNKREAS, nota punk-band milanese. L’inquinamento acustico è assicurato.

Sabato 23 potranno invece rilassarsi, sempre che non siano già fuggiti altrove, con I CALZINI SUL COMO’ del teatrante Jacopo Fo.

Per tutti la lista completa degli eventi in programma, vi rimando al sito ufficiale di LIBERAFESTA.

Data la notevole vicinanza che separa casa mia dalla sede della Grande Festa, cercherò di tenervi aggiornati il più possibile su quel che avverrà.

J.M.

5 risposte a BOMBA LIBERAFESTA

  1. michele scrive:

    Se vi serve un corrispondente dal luogo potete contare su di me!😉

  2. firenzeperimmagini scrive:

    Se le tue richieste economiche non sono molto esose…🙂

  3. obbab scrive:

    ….sono molto vicino al tuo pensiero e purtroppo metricamente molto vicino anche a loro….

  4. fuoridallamassa scrive:

    complimenti per il blog! vedere firenze dal punto di vista di una persona “come noi” oggigiorno non è cosa semplice.
    E su Santo spirito…beh…luoghi di aggregazione mancano del tutto in città oggi…o quantomeno sono sempre i soliti: e se d’estate si riesce a fare qualcosa di diverso, specie nel centro storico, che ben venga!

  5. firenzeperimmagini scrive:

    Ti ringrazio per il complimento! Si, sui luoghi di aggregazione concordo…oltetutto PiazzArt prevede anche spettacoli e non solo un chiosco dove andare a bere ed ubriacarsi… ma che ci possiamo fare… il fiorentino ha la vena polemica sempre pulsante, spesso anche irragionevolmente… 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: