PAN DI STELLE CON LE RUOTE IN GIRO PER FIRENZE

Direttamente dalla confezione alla bocca. Inzuppati nel latte. Inzuppati nel the. I più arditi azzardavano trangugiandone due insieme, accoppiandoli: una scuola di pensiero che vede nel doppio biscotto il massimo del piacere.

Nei primi anni novanta i Pan di Stelle (distribuiti dal 1987) erano un must, e tutt’oggi sono ancora in molti ad “abusarne”, tenendoli a portata di mano nella propria credenza.

Ma da qualche tempo, il noto cioccolatoso tondo stellato ha assunto altre sembianze. Per modernizzarsi e per concorrere ad altre merendine famose come il Kinder Delice e Fiesta, è stato creato lo snack al “pan di spagna al cioccolato ricoperto di stelle, con all’interno un gustoso strato di latte”.

Bontà divina!” mi sento di aggiungere. Oramai è diventata la mia merendina “ufficiale”. Quelle stelline zuccherate, cosparse sulla superficie di una morbidissima barretta di pan di spagna, sono una libidine. Lo strato di latte al suo interno è il tocco di genio che rende sublime questo nuovo prodotto della Mulino Bianco.

Lo ammetto: mi ha stregato! Mi ha talmente stregato che da qualche tempo ho cominciato a vedere la merendina un pò ovunque. Persino per le strade! Si avete letto bene: sono talmente “fatto” di questo snack che mi capita di veder girare per le strade di Firenze, autobus sotto forma di merendina gigante, con all’interno decine di persone. Una sorta di omino di marzapane gigante del film Shrek.

Pazzia? Forse lo stress delle lunghe code che sono costretto a sorbirmi tutte le mattine per venire in facoltà, mi hanno condotto alla schizofrenia?

Per un breve periodo di tempo l’ho pensato. Poi ho deciso di informarmi. Ho fatto ricerche ed ho scoperto che i PanDiStelleBUS esistono veramente! Non sono frutto della mia fantasia! Sollievo…

La MULINO BIANCO BARILLA ha investito ingenti somme per la comunicazione ON AIR del nuovo prodotto.

A Milano esistono persino jumbotram decorati con pellicole rifrangenti e manifesti iperteconologici con illuminazioni particolari.

A Firenze e nelle altre grandi città italiane invece, la Mulino bianco ha preferito investire sugli autobus interamente decorati.

Questa è una foto (in futuro cercherò di immortalare il bus per intero) che sono riuscito a scattare con il cellulare ad uno di questi mezzi di trasporto a dir poco originali. L’ho fatta colto di sorpresa mentre stavo viaggiando su un altro mezzo pubblico, il quale, mi sono resoconto una volta sceso, sponsorizzava lo stesso prodotto! Salendo a bordo, non l’avevo notato…

pan di stelle bus

Dunque… alzi la mano, o meglio… lasci un commento, chi ha visto almeno una volta in giro per Firenze, un PAN DI STELLE CON LE RUOTE!

J.M.

4 risposte a PAN DI STELLE CON LE RUOTE IN GIRO PER FIRENZE

  1. Stefano scrive:

    Visto e preso!
    nel senso che da buon utente ATAF ci sono già salito sopra (linea 20).
    In più visti anche altrove…la pubblicità ha colpito anche le pensiline qualche settimana fa: in quel di Largo Brambilla, in fondo a viale Morgagni, le pensiline dai due lati opposti reclamizzavano una lo snack, una credo la torta…mi confermate l’esistenza della torta pan di stelle?
    Comunque ho smesso di usare pan di stelle da quando bevo the, chè me lo intorbidano.

  2. firenzeperimmagini scrive:

    Ahahah! In effetti è vero…berli con il the non è il massimo della vita!
    Comunque si, confermo che esiste anche la torta pan di stelle… andrà provata anche quella!

    J.M.

  3. oban scrive:

    …complimenti golosone..!!!

  4. Serpica scrive:

    Ora hai assaggiato anche la torta pan di stelleeeeeee!!!😛

Lascia un commento

