Rumors, rumori e gazebi alieni

Rumor: Dall’inglese, Rumor (Rumour in inglese britannico) indica una notizia, presumibilmente vera, che circola senza però essere stata confermata o resa evidente.

Di questa categoria è la voce secondo la quale il mese prossimo, presso i giardini pubblici di San Felice a Ema (zona Galluzzo) si svolgerà una maxi-manifestazione organizzata da Rifondazione Comunista. Le indiscrezioni da alcuni giorni passano di cavità orale in cavità orale, di paesano in paesano, di bocciofilo in bocciofilo, senza alcune conferme ufficiali. Nè sui giornali, nè sulla rete questa presunta manifestazione ha per ora avuto risalto.

Circa 10 giorni fa sono arrivati i primi operai della ditta che si occupa del montaggio delle strutture ma ancora poco si sapeva dei motivi per i quali fossero lì.

Nei giorni a seguire, come funghi, si sono materializzati gazebi in qua e là, nel grande pratone tra l’albereta e le abitazioni, magicamente ripulito dalla selva di erbacce lasciate incolte da diversi mesi.

La voce secondo la quale sia una manifestazione a livello nazionale di Rifondazione Comunista si è sempre più consolidata, ora dopo ora. Si dice che il primo giorno dell’evento sia il 7 giugno e che si protrarrà per le due settimane a seguire con concerti, incontri politici ed eventi di varia natura. Ma di concreto, ci tengo a ripetere, ancora non c’è niente. E’ solo un rumor.

E rumors sono anche le voci che vorrebbero un membro dela giunta comunale, schierato in prima linea per far annullare l’evento, assieme ai cittadini che vivono in zona. Anche lui abita lì e di sentire la confusione fino a tarda notte, proprio non ne ha voglia.

In effetti, vedendo la quantità e la grandezza delle strutture che gli operai stanno tuttora terminando di montare, io stesso, residente nelle vicinanze, mi domando con quale superficialità abbiano deciso di utilizzare i giardini di San Felice a Ema come sede di una manifestazione di così tanto spessore. Chiedere il parere o almeno avvertire gli abitanti della zona sarebbe stato il minimo. In questa piccola frazione alle porte di Firenze, vivono molti anziani, molti bambini di tenera età e ci vive persino un membro della giunta!!!

Essendo, come pare dal rumor, un evento così importante, ci sarà un grande afflusso di persone e al di là della confusione che danneggerà la quiete del povero abitato, come si pensa di gestire il problema parcheggi? L’unica area di sosta mediamente grande è quella di Piazza Puliti, vicino al campo sportivo del Galluzzo, che se non credo proprio possa bastare.

Ma non preoccupiamoci più di tanto per adesso. Tutto è ancora un rumor, niente è ancora ufficiale. Sono solo voci. Forse non ci sarà nessuna manifestazione. Forse, date le forme geometriche dei gazebi, si tratta solo di un’invasione aliena. Pacifica si spera.

Altrimenti dubito che il membro della giunta si mobiliterebbe.

J.M.

5 risposte a Rumors, rumori e gazebi alieni

  1. Federica scrive:

    ahahahah!!! non male come osservazione, oh! mi raccomando se becchi qualche alieno fotografalo così poi mi mandi l’immagine.. ^_^
    Cmq.. certo che noi dei giardini così qui ce li sognamo..

  2. firenzeperimmagini scrive:

    Nel 2012 secondo la setta dei Raeliani dovrebbero arrivare davvero… e pure secondo Marco Columbro! Però anche questi, sono solo rumors…
    J.M.

  3. Lisa (zia) scrive:

    Magari fossero alieni ,avrebbero sicuramente qualcosa di nuovo e di interesante da farci conoscere,questi purtroppo vengono dal passato e non dal futuro.
    P.s. Approfitto per farti anche se in ritardo TANTI AUGURI DI COMPLEANNO.
    Adesso che ho scoperto questo blog ti seguirò volentieri nei tuoi reportage
    Ciao.

  4. simone scrive:

    Oddio una festa di Rifondazione Comunista…piuttosto scelgo gli alieni!!

  5. firenzeperimmagini scrive:

    Grazie mille per gli auguri Zia!
    p.s. concordo pienamente sull’affermazione…🙂

    J.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: